fondipalle per avancarica
Ste
2005-11-01 13:55:34 UTC
Per gli avancarichisti del ng.

Fino ad ora non l'ho mai fatto ma vorrei
cimentarmi a fondere delle palle sferiche

Quale fondipalle mi consigliereste per palle .451 ?

Altri consigli ?

Ste
Giovanni Rusticali
2005-11-02 07:15:09 UTC
Post by Ste
Per gli avancarichisti del ng.
Fino ad ora non l'ho mai fatto ma vorrei
cimentarmi a fondere delle palle sferiche
Quale fondipalle mi consigliereste per palle .451 ?
Altri consigli ?
La domanda da fare era diversa, in che arma vanno le palle??
Sono sferiche? Ogivali? Long a compressione? Miniè? Maxy?

Cmq "sono buoni tutti" ma lyman ed RCBS sono i migliori che mi sia capitato
di vedere, non male anche i D.Pedersoli, ma solo quelli da inserire nelle
pinze standard, lascia perdere i blocchetti integrati con maniglie, sono
solo bellini come repliche degli originali, l'unica eccezione se devi fare
delle coniche per revolver, non ho trovato altro che quelli di D.P.:-)

ciao
Rusty
Ste
2005-11-02 19:53:54 UTC
Post by Giovanni Rusticali
Post by Ste
[...]
Grazie della risposta e scusa la dimenticanza...... palle sferiche!

Per ora uso quelle di ottima fattura del Martinelli dato che
è un "tiro di schioppo" ;-)

ciao
Ste
Polverenera
2005-11-03 10:10:24 UTC
E fai bene, a continuare a usare quelle di Martinelli.
L'ultima volta che l'ho visto (l'anno scorso) mi è sembrato un pò
perso...
Gli anni passano anche per lui, e la brutta botta che ha preso non gli
ha certo giovato.
Spero però che continui a fare palle tonde per almeno altri
cinquant'anni......

Ciao
Ritchie 65
2005-11-03 12:01:14 UTC
scusate se mi intrometto,

anche la Lee Precision fa i fondipalle conici per revolver, in calibro
.36 e .44, in versione singola, doppia e a punta cava

ciao ciao